Dona un aspetto nuovo alla tua casa…

Dona un aspetto nuovo alla tua casa…

Antichi e nuovi materiali vengono rivalutati e rivisitati in chiave moderna, con una generale voglia di cambiamento che parte proprio dalle abitazioni, quasi per creare un micro mondo personalizzato, all’interno del quale poter vivere come meglio si desidera.

Se state pensando di dare un aspetto nuovo alla vostra casa, perché non pensate di rivestire con la pietra una parete?

Oggi la pietra è diventata un elemento decorativo molto utilizzato per creare ambienti belli e particolari, prestandosi a diversi tipi di decorazioni. Il rivestimento in pietra che è considerato il rivestimento per eccellenza, un vero e proprio tratto peculiare della nostra architettura.

Le facciate in pietra offrono un livello di classe, di calore e senza tempo che altri materiali non sono in grado di dare, adattandosi con facilità a diversi stili di arredamento, dal più rustico e tradizionale a quello più moderno e sofisticato. La natura ci mette a disposizione un ampio assortimento quando parliamo di rivestimento in pietra delle pareti; ogni tipo di pietra ha, infatti, colori, lucentezze e venature diverse. Oltre al tipo di pietra possiamo anche scegliere se usare una pietra scheggiata o una pietra levigata.

Pietra finta o Pietra naturale?

L’effetto che si ottiene con la pietra naturale è molto diverso da quello che si ottiene con una pietra finta; la lucentezza, caratteristica del materiale che si trova in natura, infatti, non viene emanata dalla pietra ricostruita. Ogni località ha la sua pietra e tutte le pietre sono bellissime, donando la possibilità di originare composizioni di design d’interni notevoli.

La varietà delle pietre è infinita: soprattutto se si tratta di pietra di Modica, di Ragusa e Comiso (di cui disponiamo presso la nostra riserva) ma ci sono anche altre come le pietre di Trani, di Toscana, di Brera, di Vicenza, ecc… Per poter rendere il lavoro più autentico e perfettamente inserito nel contesto, è bene preferire una pietra locale piuttosto che una pietra di un’altra regione.

Nella nostra Sicilia, ad esempio, la pietra di Modica viene richiesta da ogni parte del mondo.

Teniamo presente che…

Per apparire al meglio, la parete, va illuminata appositamente. Per far risaltare le scabrosità della superficie, E’ importante scegliere un tipo di luce radente. Posizionando dei fasci di led in alto, o in basso alla parete (avendo magari cura di nasconderli dietro ad un pannello in cartongesso) o apponendo dei faretti orientabili verso il rivestimento, otteniamo una soluzione di sicuro impatto.

Contattaci per richiedere un Preventivo

2017-09-07T10:54:31+00:00